Sara Guidetti

Sara Guidetti

Io sono Sara Guidetti e ho deciso di dedicarmi alla terra all’età di 23 anni. Da sempre vivo in collina, amo la natura e  frequento la Facoltà di Scienze Forestali.   Questo lavoro mi ha permesso anche di sviluppare una mia grande passione: l’apicoltura.

Per conoscere meglio la storia dell’azienda…

La fattoria di Sara è un’azienda agricola biologica, nata nel settembre del 2017, che si occupa prevalentemente di apicoltura e produzione di cereali antichi.  L’azienda è stata acquisita nel 1988 da mio nonno Zeffirino Valcavi ed è stata coltivata in regime biologico, con certificazione del CCPB di Bologna. Si trova nel cuore del Querciolese a circa 500 m. s.l.m., nella parte alta del comune di Viano, in provincia di Reggio Emilia.  Gli apiari sono collocati in una zona di particolare interesse naturalistico, ricca di fiori spontanei e boschi di querce, lontana da vie di comunicazione o zone industriali. In questi meravigliosi scenari le api raccolgono nettare che trasformano in miele di prima qualità certificato biologico.                                                                                                              Da due anni coltivo  lavanda, erbe officinali mellifere ed è in corso la realizzazione di un laboratorio interno per la loro trasformazione.

Ho deciso di far conoscere l’azienda e la mia vita in agricoltura con un blog che ha molte visualizzazioni ogni giorno. Ho intitolato il mio blog MIA SORELLA VOLA CON LE API perché mia sorella minore, Angelica…ha risposto così un giorno a chi le chiedeva che cosa facessi: Mia sorella vola con le Api!

Non so come andrà a finire , ma cercherò di fare del mio meglio per lasciare un mondo migliore di quello che ho trovato….partendo dalla terra.

Sara

 

Sara Guidetti – apicoltura

 Sara Guidetti – apicoltura

Sara Guidetti – apicoltura

 Sara Guidetti – agricoltra biologica

 Sara con le sue sorelle

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.

Next article