Decima Edizione: 2019 – BenEssere, Ambiente, Società

31 gennaio 2019 | Archivio News, Chiarissima 2019

Stiamo preparando la decima edizione di Chiarissima, 10/11/12 magggio 2019

Dieci anni sono un traguardo importante. Per questo Chiarissima® ha deciso di dedicare ampio spazio ad un tema che le sta particolarmente a cuore: la realizzazione di una società armoniosa e in pace. Da qui il titolo di questa edizione: “Ben-Essere-Ambiente-Società”.

Chiarissima® sin dalla sua nascita si è dedicata alla promozione di una cultura del ben-essere a trecentosessanta gradi, sia sul piano individuale che sociale e collettivo. E continuerà a farlo. Il palinsesto, in via di definizione, sarà come sempre ricco di eventi,tutti rigorosamente ad accesso libero, free-class dedicate alle discipline olistiche e bio-naturali, presentazioni di libri, dibattiti, show-cooking di cucina vegetariana e vegana, laboratori per bambini, mostre.

Due i progetti di rilievo riconducibili alla precedente edizione, ma ulteriormente approfonditi:

  • L’organizzazione di un convegno di assoluto rilievo finalizzato a ragionare sul tema dell’immigrazione, l’accoglienza l’integrazione e l’inclusione dei profughi e dei migranti. Sarà l’evento centrale del Festival. (data da definirsi)
  • La continuazione, ulteriormente arricchita di contenuti, del “Laboratorio per la terra”, momento di incontro, scambio di idee e costruzione di progetti comuni per un nuovo patto sociale tra l’uomo e la terra.

Ricca anche in questa edizione la presenza di espositori del settore olistico, centotrenta circa, sia interni che esterni e la zona ristoro con molteplici possibilità di scelta tra cibi e bevande rigorosamente naturali.

Anche quest’anno Chiarissima® ,che attira ogni anno oltre 10.000 visitatori provenienti da tutta Italia ha il Patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Chiari,  Provincia di Brescia.

Il festival si svolgerà come sempre nella storica Villa Mazzotti di Chiari (Bs) nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2019.

Orari: venerdì 15.00-20.00 / sabato 9.30-22.00 / domenica 9.30-22.00

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.