Shinrin – Yoku, l’arte del bagno di natura

5 febbraio 2019 | Chiarissima 2019, Chiarissima Benessere

Selene Calloni Wlliams è un’ospite sempre gradita al pubblico e agli organizzatori di Chiarissima®. È un piacere vederla tornare anche nel 2019, con due progetti.

Shinrin- Yoku, l’arte del bagno di natura.

Quella della guida professionale alle immersioni nella natura è un’attività nuova, diffusasi con successo negli ultimi anni.  Il “forest therapy guide” è un life coach che accompagna i propri clienti ad intensificare gioia, creatività, li aiuta a focalizzarsi su ciò che vale la pena vivere e ad avere successo, grazie al ritrovamento di energie antiche e della capacità di essere ispirato.

Siamo in un mondo in transito dall’economia del petrolio verso una nuova era ancora da definire. Questo transito, che ci spinge a portare grande attenzione alla coscienza, alla salute e alla natura, offre tante possibilità per chi sa essere entusiasta e innamorato della vita. Selene Calloni Williams è life coach a livello internazionale. Diversi dei suoi libri, tradotti e pubblicati anche all’estero, tra i quali “Shinrin-Yoku, l’immersione nei boschi”, sono best seller della crescita personale. Il suo messaggio è dolce, ma forte e penetrante, la sua guida è un’iniziazione, un vero rito di passaggio.

In questo seminario apprenderai gli ideali e le tecniche dello shinrin-yoku, l’arte dell’immersione nella natura, che sarai in grado di ripetere e praticare in ogni momento della tua vita in cui ti troverai a contatto con la natura, sia essa rappresentata da un magnifico bosco, sia essa rappresentata dalla piantina di geranio che hai in casa o dagli alberi del parco della tua città.

Lo shinrin-yoku è stato definito una terapia preventiva universale per la sua capacità di diminuire la presenza dell’ormone dello stress e di alzare le difese immunitarie nell’organismo.

Ci credo, ci riesco.

Tre cose sono determinanti: l’amore, la fede, la ribellione. Queste tre cose non te le insegnano all’Università, ma sono fondamentali per vivere e avere successo nel mondo. L’ultimo libro di Selene Calloni Williams, “Ci credo, ci riesco” è stato definito il migliore libro sulla crescita personale pubblicato in Italia (magazinepragma). Un libro profondamente “nostro”, che parla intensamente sia a noi, sia ai nostri antenati, sia ai nostri figli. 

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.