Yoga per lo sport: un’ora di energia con Tite Togni

Tite Togni di corsa in montagna
Tite Togni è da sempre uno degli ospiti più graditi per il Festival Chiarissima.
Insegnante certificata Iyengar, corre agonisticamente in montagna da vent’anni partecipando a gare di endurance come l'”Ultra Trail Mont Blanc”. Lo fa anche grazie allo Yoga: per questo si prodiga a diffondere la disciplina in ambienti sportivi aiutando gli atleti a ottenere non solo ottimi risultati, ma anche un miglioramento qualitativo del loro stato energetico e benessere psicofisico.
Di recente per la collana “Yoga” del Corriere della Sera ha pubblicato “Yoga per Lo sport”. Ma quali sono allora i principali segreti dello Yoga per chi si dedica ad attività sportive, agonistiche e non? Sarà lei stessa ad insegnarcelo nel corso della speciale free class in programma per sabato 12 maggio alle 16.45. Un appuntamento assolutamente imperdibile, ovviamente a ingresso libero e gratuito!
Sabato 12 maggio 2018 – Dalle 16.45 alle 17.45 (Sala Freeclass – Ex Scuderie)
YOGA PER LO SPORT. SPORT IS YOGA
ALLINEARE MOVIMENTO, RESPIRO E STRUTTURA IN UN FLUSSO
Pratica yogica guidata per tutti, semplice ma completa, che rifacendosi alla tradizione dell’Hatha Yoga propone movimenti su tutti i raggi motori in coordinazione col respiro naturale diaframmatico. La finalità è, tramite il respiro, preparare il corpo e la mente all’attivazione del gesto sportivo con il minor impiego di forza e stress, attuando l’equilibrio tra sforzo e relax che è la meta dello Yoga.
Freeclass con Tite Togni
Iscriviti alla Newsletter
Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.