Non è possibile una Persona sana in un Ambiente malato – Incontro con il Dr. Tarcisio Prandelli
A Chiarissima 2025, il Dr. Tarcisio Prandelli, medico ed esperto in Medicina Ambientale Clinica, Omeopatia e Fitoterapia, propone un incontro dedicato alla salute in chiave integrata. Il Dr. Prandelli è docente presso la Scuola di Naturopatia ConSé.
Sono in continua crescita la produzione e il conseguente accumulo nell’ambiente di sostanze tossiche. Le manifestazioni morbose che ci troviamo ad affrontare hanno sempre di più una stretta relazione con l’inquinamento dell’aria, dell’acqua, della terra e quindi anche del cibo. Alcune sostanze chimiche contenute in una vasta gamma di prodotti (plastica, farmaci, cosmetici, detersivi, pesticidi, prodotti industriali, metalli tossici, ecc.) essendo interferenti endocrini alterano l’ equilibrio ormonale dell’uomo e degli animali favorendo l’insorgenza di vari disturbi (patologie della tiroide, per esempio l’aumento dell’infertilità e alcuni tipi di tumore).
Possiamo migliorare la situazione se ne siamo consapevoli e affrontiamo collettivamente la situazione, al fine di favorire il BenEssere delle persone, della società e della Terra che ci supporta e sopporta.
Scuola di Naturopatia ConSè
www.scuoladinaturopatiaconse.it
segreteriaconse@gmail.com
Direttrice: Gigliola Guerini tel. 333 8269644
Facebook: Scuola di Naturopatia ConSè
Instagram: scuoladinaturopatiaconse
Iscriviti alla Newsletter
Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.