Tiziana Manigrasso

Tiziana Manigrasso

Nata a Taranto il 25 luglio del 1974, mi sono laureata in psicologia nell’anno accademico 1999/2000 all’Università degli Studi di Bologna, successivamente ho conseguito l’abilitazione come psicologa, iscrivendomi nel 2003 all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (www.opl.it).

E’ iniziato in questo modo il mio percorso professionale, attraverso numerose e durature collaborazioni sul territorio lombardo come coordinatrice di servizi socio sanitari, formatrice e supervisore di gruppi di lavoro, nonché nelle scuole, all’interno delle quali sono presente come consulente per genitori, insegnanti ed alunni, e nelle associazioni di genitori separati.

Sono psicoterapeuta Biosistemica (MURST con D.M. 509 del 12-2-2002) dal 2007, un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea in cui il recupero del benessere è affrontato a partire dall’unità corpo-mente, poiché riassume in sé la componente biologica e quella sistemica.

Nel tempo le esperienze professionali ed il mio percorso personale di vita hanno fatto sì che il supporto al difficile “mestiere” del genitore, single in particolare, fosse di mio grande interesse, diventando nel 2010 “Esperta in relazioni educative familiari”, titolo conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Oggi supporto gli adulti nel recupero della propria qualità di vita e  nella crescita dei nativi digitali come Esperta nel trattamento delle dipendenze delle nuove tecnologie, sono membro del network dell’Ass Di.Te. che rappresento a Brescia e Cremona.

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.