Biodiversità del microbiota e fermentazione

Tenuta da Federico Tronchetti, la conferenza “Biodiversità del microbiota e fermentazione” racconta come una fermentazione attiva e completa possa creare un pool di batteri buoni fondamentali per l’equilibrio del nostro organismo, aiutandolo ad adattarsi meglio agli stimoli esterni.

Di cosa parliamo

Al centro dell’incontro c’è il potenziale dei cibi fermentati come alleati chiave del nostro secondo cervello: un tema che unisce scienza, alimentazione e benessere quotidiano, con un focus sul ruolo della biodiversità microbica per la salute dell’organismo.

Chi è Federico Tronchetti

Federico Tronchetti è un imprenditore che ha trasformato la passione per il microbiota intestinale in un progetto d’impresa di successo, fondando una realtà pionieristica nella produzione di una bevanda funzionale fermentata a base di cavolo cappuccio, ricca di microrganismi attivi e benefici, pensata per supportare il microbiota in modo naturale. Ha recentemente avviato anche un’attività di divulgazione, che lo porta oggi a condividere la sua esperienza sul palco della conferenza.

Sabato 19 Settembre

}

11.45 - 13.00

Villa Mazzotti - Chiari (BS)

Sala 3

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi in anteprima tutte le novità sul Festival: programma, ospiti, workshop e appuntamenti dedicati al benessere. Inoltre, ogni mese condivideremo contenuti esclusivi, aggiornamenti e ispirazioni per il tuo benessere.